Se fossi me (G.Li Greci)
“Se fossi me” la nuova rubrica di Giorgia Li Greci
Il mondo non è un posto bellissimo in cui vivere. A mostrarcelo non è soltanto lo schermo della TV o dello smartphone. Basta uscire per strada per capire che c’è un’abitudine all’indifferenza, come se quello che accadesse agli altri non ci toccasse. La mancanza di empatia crea emarginazione, non soltanto sociale, ma anche culturale. A venir meno è l’educazione all’ascolto degli altri, generando così una perdita della cultura all’altruismo. Questo spazio propone uno storytelling che promuova inclusività e attivismo, capace di raccontare, ma anche di chiamare le coscienze all’azione.
L’obiettivo che ogni storia raccontata si pone è quella di sfidare al cambiamento attraverso la cultura all’empatia. Come? Mettendosi, prima di tutto, nei panni dell’altro.
Per ogni racconto verrà lanciata una sfida, sarai in grado di coglierla? Questo dipende da te. Ma se lo farai, divulgala attraverso il canale Instagram o l’hashtag #sefossime. Se fossi me forse capiresti come mi sento. Se fossi me, continueresti a tirar dritto nell’indifferenza?