Eventi

Notti Clandestine, il festival di Rocco Mortelliti

Published

on

L’ultima serata di Notti clandestine a Termini Imerese, con ospiti d’eccezione 5 giorni di eventi per celebrare a Termini Imerese la X edizione di Notti Clandestine, la kermesse culturale che si è svolta dal 25 al 29 agosto.
Una cinque giorni scandita da cortometraggi, concerti, reading di poesia, spettacoli teatrali e di danza, incontri con intellettuali e protagonisti locali e nazionali del mondo della cultura.
Nell’ultima serata che si è svolta sabato 29 a salire sul palco la musicista e compositrice Paola Ghigo e il direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia per la Sicilia Ivan Scinardo, mentre in collegamento video sono intervenuti Maurizio Nichetti, Valentino Picone e Camille Marceau.
“Vedo notti clandestine come un contenitore di emozioni – dichiara Rocco Mortelliti, direttore artistico di Notti Clandestine – dove si incontrano e si abbracciano tutte le varie arti. L’anno scorso abbiamo ottenuto un grande risultato sia in termini di qualità delle iniziative proposte che di pubblico”. A conclusione della serata, condotta dal giornalista Roberto Tedesco e Rosita Ferraro, una straordinaria performance del chitarrista Mauro De Domenico, dal titolo: “La Leggenda Morricone, una vita per la musica”. L’organizzazione di Totò Scaccia,immagini di Teletermini. Qui un estratto dell’intervento del direttore della sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia Ivan Scinardo.
 
 
 
 
Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version