Cinema
Non succede, ma se succede di Jonathan Levine
Non succede, ma se succede di Jonathan Levine
Fred Flarsky, interpretato da uno strepitoso Seth Rogen, è un giornalista disoccupato, che, nel pieno di una crisi professionale e soprattutto depressiva, decide di riconquistare una sua vecchia fiamma, peccato però che la ragazza, una bellissima Charlize Theron, che era stata la sua baby-sitter, ora sia diventata una delle donne più ricche, potenti e influenti del mondo.
Il film è una rocambolesca roulette di colpi di scienza in netta contrapposizione tra lui, sfigato e con tendenze autolesionistiche e lei, bellissima rampante professionista di successo. Una divertente commedia con battute esilaranti e scene paradossali.
L’attore Seth Rogen a soli tredici anni inizia a lavorare in alcuni spot pubblicitari e come cabarettista. Vince il concorso amatoriale di Vancouver Commedia nel 1998. Pur continuando a vivere nella sua nativa Vancouver, nel 1999 si trasferisce a Los Angeles, dove debutta nella serie tv Freaks and Geeks, la serie ha breve durata, ma il produttore Judd Apatow rimane colpito da lui.
La scena descritta nel libro cinema#giornalismo, in cui viene licenziato dal giornale Fred Flarsky (l’attore Seth Rogen), giornalista di New York, scopre che il giornale per cui lavora è stato acquistato da Parker Wembley, un ricco magnate dei media la cui etica si oppone a quella di Fred