Cultura

Non c’è più tempo, la mostra dell’artista Miron Zownir

Published

on

ZEITWIRDKNAPP / NON C’È PIÙ TEMPO – Retrospektive 1977-2019, Fotografie di Miron Zownir A cura di Gaetano La Rosa

Per la prima volta a Palermo il “Poeta della fotografia radicale” 21 Maggio – 31 Luglio 2021 Inaugurazione mostra Venerdì 21 Maggio ore 18.00, sarà presente l’artista

E’ uno dei più radicali fotografi della scena contemporanea degli ultimi quarant’anni, le cui immagini scattate nella Berlino Ovest, a Londra e New York, nelle città post comuniste dell’Est Europa, lo hanno reso noto in tutto il mondo. Miron Zownir, il fotografo, ma anche regista e scrittore, il Poeta della fotografia radicale- come lo consacrò il grande scrittore statunitense Terry Southern-, arriva per la prima volta a Palermo, con la mostra ZEITWIRDKNAPP/NON C’È PIÙ TEMPO- Retrospektive 1977-2019, che s’inaugura in sua presenza, venerdì 21 maggio alle ore 18.00, al Centro Internazionale di Fotografia diretto da Letizia Battaglia.

Oltre 70 fotografie, di medio e grande formato, realizzate tra il 1977 e il 2019, e corredate da una selezione di video tratti da alcuni suoi film, raccolte in una grande retrospettiva curata da Gaetano La Rosa, e sostenuta dal Goethe-Institut Palermo, in collaborazione con l’Assessorato alle CulturE del Comune di Palermo, per rendere omaggio alla grande personalità di un artista dotato di un fortissimo talento, non soltanto per la fotografia.

In occasione della mostra verrà presentato il libro fotografico APOTHEOSIS AND DERISION – The Living Theater Of Miron Zownir, settantatre foto dalla selezione della mostra di Palermo ZEITWIRDKNAPP / NON C’È PIÙ TEMPO – Retrospektive 1977-2019, prefazione di Gaetano La Rosa, edito da PogoBooks Berlin con il supporto del Goethe-Institut Palermo.

Durante il periodo della mostra il volume sarà disponibile al prezzo speciale di € 25,00 presso la sede del Goethe-Institut Palermo, Cantieri Culturali alla Zisa. Info: Tel. 091 6528680, E-mail: info-palermo@goethe.de

Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version