In Tendenza
Mattarella: “ringrazio le donne in prima linea” 8 marzo
Nella Giornata internazionale dei diritti della donna il Capo dello Stato ha voluto porre l’accento su quanto le donne stanno facendo per combattere l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid 19: “Per i motivi che tutti conosciamo, quest’anno non potremo celebrare la giornata internazionale della donna al Quirinale. Ma desidero egualmente inviare a tutte le donne italiane e a quante si trovano in Italia un messaggio di vicinanza, di solidarietà.
Vorrei inoltre sottolineare come le donne contribuiscano, in misura particolare, a cogliere il valore universale e concreto del dialogo, della solidarietà, della pace. Sostenere e rispettare la condizione femminile, ascoltare le donne vuol dire, in realtà, rendere migliore la nostra società per tutte e per tutti”.
Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 dell’8 marzo
Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale i casi totali sono 7375, al momento sono 6387 le persone che risultano positive al virus.
Le persone guarite sono 622.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 3557, in terapia intensiva 650, mentre 2180 si trovano in isolamento domiciliare.
I deceduti sono 366, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.
In SICILIA la ripartizione dei contagiati:
Palermo 6
Enna
Catania 23
Ragusa 1
Agrigento 1
Messina 2
Siracusa 2
in fase di aggiornamento 18
Totale 53
Consulta le tabelle:
Vai:
- al sito della Protezione civile
- alla mappa della situazione in Italia
Guarda
(Fonte: Protezione Civile)