In Tendenza

Fratel Biagio: “Vincerà il Buon Dio, non il Coronavirus”

Published

on

In questo momento così buio per la nostra società, colpita ai fianchi dall’epidemia di Coronavirus, le parole di Fratello Biagio suonano come note di pace e speranza; è sempre stato il faro nella nebbia. E’ sempre riuscito, con la sua parola, a dare speranza a chi l’avesse perduta e anche stavolta non fa mancare il suo sostegno:

“Vogliamo adeguarci a quello che dicono le direttive sia istituzionali sia ecclesiali, tenendo presente la precarietà in cui viviamo. Continueremo a pregare ognuno di noi in forma personale per dare conforto e speranza affinché si debelli questo coronavirus e i tanti mali che ancora oggi soffocano, schiacciano questa umanità.

Rivediamo tutti gli errori commessi, soprattutto quelli dell’egoismo e dell’indifferenza. Riconosciamo che vince il Buon Dio non il coronavirus. Ma vi chiediamo aiuto e collaborazione affinché non abbandoniamo i più deboli e chi ci invoca soccorso. In questo momento di grande emergenza è doveroso stare uniti : istituzioni, chiesa, le diverse religioni, i vari popoli, chi crede e chi non crede.

Dobbiamo essere più solidali alle varie professioni, al mondo del lavoro, agli operatori sociali, alle scuole e a tutti gli ammalati i medici, gli infermieri e i volontari. Incoraggiamo tutti i bambini e i giovani e anziani penalizzati nella loro libertà.”

Fratel Biagio, Padre Pino, tutti i missionari e le missionarie, i volontari e le volontarie e tutta la comunità

Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version