Cinema
Coronavirus vs Beautiful: le riprese di fermano negli Stati Uniti
Beautiful è una soap opera statunitense, creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS, che va in onda dal 23 marzo 1987. La soap viene trasmessa in circa 100 paesi ed è la più seguita in tutto il mondo.
Ha vinto negli anni 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime (nel 2009, nel 2010 e nel 2011).
In Italia la soap è trasmessa dal 4 giugno 1990. Attualmente in Italia le puntate della soap vengono trasmesse ogni giorno, dal lunedì al sabato alle ore 13:45 e la domenica alle 14:00.
Per la prima volta in 33 anni, a causa del Coronavirus, Beautiful si ferma: sospese le riprese.
L’emergenza Coronavirus tocca anche gli Stati Uniti ed ecco che il set di Beautiful chiude.
Secondo il sito americano Deadline, dopo aver sospeso Riverdale e Grey’s anatomy, adesso tocca anche a Beautiful. Dal 1987, le riprese della soap non si sono mai fermate. Da oggi e per due settimane il set dunque rimarrà chiuso. In Italia, la soap opera continuerà ad andare in onda, perchè si tratta di puntate che sono state girate in America 8 mesi fa. Tuttavia, chiuse in Italia le sale di doppiaggio, questa messa in onda potrà essere garantita fino ad aprile. Per il futuro, c’è una grossa incognita.