Arianna
Il cocker tende a ingrassare. Attenti alla sua alimentazione
Il cocker tende a ingrassare! Il Cocker Spaniel è un cane da caccia di piccola taglia, con una corporatura robusta e compatta. Ha una struttura fisica ben equilibrata un portamento fiero, distinto ed elegante. Ha un carattere coraggioso, testardo, ma è anche estremamente allegro, spigliato e sicuro con le persone e gli altri cani. Sa essere anche affettuoso con il suo padrone e la sua famiglia.
Per indole non è una razza a cui piace stare da sola: vuole essere sempre circondata da attenzioni, ha bisogno di muoversi e fra tante passeggiate. Infatti il Cocker Spaniel, è molto adatto a chi ama uscire e ai bambini.
Una particolare attenzione per questa razza va fatta sull’alimentazione, in quanto è vero che energicamente consuma moltissimo ma è anche un gran divoratore di pasti e l’obesità nel cane è una malattia problematica, che va a causare altri scompensi che è davvero meglio evitare. È purtroppo anche esso incline all’aumentare di peso, in quanto possono essere soggetti all’ipotiroidismo.
(Fonte: Amoreaquattrozampe – Raffaella Lauretta)