InSalute (Dott.E.Alagna)

Bisogna cambiare strategia, Omicron meno pericolosa della Delta

Published

on

Tutti i Medici più affermati al mondo, tra le fila dei microbiologi, virologi, infettivologi ed epidemiologi affrontano la variante omicron, la studiano e hanno ormai raggiunto la consapevolezza che è sì più contagiosa, ma molto meno aggressiva del Covid con cui abbiamo purtroppo fatto i conti sino ad oggi.
Le immagini di seguito riportate lo dimostrano e dicono, a chiare lettere, come si evince anche dagli articoli che allego, che la variante omicron causa meno danni ai polmoni rispetto alla variante Delta.
Gli operatori sanitari di diverse regioni del mondo, sudafricani, inglesi, americani, danesi, scozzesi che hanno fatto i conti con la variante omicron, da molto prima che arrivasse in Italia, dicono che nei soggetti vaccinati con due dosi o con dose booster è poco più di un raffreddore o, comunque, una sindrome simil-influenzale.
E da noi è la stessa cosa: molti non sanno neppure di essersi contagiati perché asintomatici, non lo sanno sino a ché, presi dal panico, non intasano le farmacie alla ricerca disperata di un tampone.
Continua però la campagna di allarme e terrore, si mantengono le stesse disposizioni valide per il covid nel 2020.
È INVECE NECESSARIO non arretrare di un centimetro con l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (USO DELLE MASCHERINE ffp2/ffp3), dobbiamo non paralizzare il paese quarantenando migliaia di persone asintomatiche.
Dobbiamo disporre IMMEDIATAMENTE il lockdown dei non vaccinati, isolando solamente i soggetti positivi, e i casi sospetti sintomatici.
L’Italia è diventato un TAMPONIFICIO, prima ci si riunisce in maniera incontrollata nelle case e poi ci si tampona INUTILMENTE al tempo zero non conoscendo neppure il periodo di incubazione del virus e quindi credendo che quel tampone giustifichi noi ad altri comportamenti irresponsabili.
Il Ministero della Salute ha l’obbligo di non farsi intimidire dall’elettorato e svolgere SERIAMENTE IL PROPRIO LAVORO.
Mi auguro che qualcuno dotato di pensiero e di buon senso che riscalda le poltrone del Ministero o del CTS legga gli articoli di seguito riportati e rifletta bene su ciò che è corretto fare.
Click to comment

In Tendenza

Exit mobile version